MAGAZZINO E LOGISTICA
La nuova struttura è composta da 400 mq lineari più soppalco da 200 mq, abbiamo attrezzati 2 celle frigorifere per offrire il servizio di stoccaggio merce +4 -30 °C. (fresco e congelato).
Il magazzino è anche “Luogo Approvato” consente quindi le operazioni di sdoganamento in loco senza intervento diretto dell’Agenzia delle Dogane.
Il Magazzino è inoltre autorizzato dall’ Agenzia delle Entrate per offrire il servizio di “Magazzino IVA” per merci in importazione.
A chi è rivolto:
A tutte le aziende cha hanno bisogno di uno spazio al porto di Ancona sia per import che per export.
Servizi Connessi:
› Assicurazioni sulle merci
› Locali allarmati video sorvegliati.
› Lavorazione spedizioni in Import ed in Export.
› Deposito IVA
› Servizio Doganale interno
› Logistica stoccaggio temporaneo merci
› 2 celle frigorifere stoccaggio merce deperibile +4 -30 °C. (fresco e congelato)(fresco e congelato)
› Logistica Pick & Pack
› Logistica food secco e refrigerato

DEPOSITO IVA (disciplinato dall’50-bis del D.L. 331/93)
Rivolto alle aziende importatrici.
E’ un deposito fisico all’interno del quale vengono custoditi beni nazionali, comunitari o extracomunitari (questi ultimi “immessi in libera pratica” tramite pagamento dell’eventuale dazio) per cui è possibile assolvere l’imposta IVA al momento dell’estrazione della merce dal deposito per l’immissione in consumo.
Utilizzando questo strumento, l’azienda depositante (importatore) può ricavare un importante beneficio economico. Soprattutto se è a credito con l’Erario, importare avendo la possibilità di pagare l’IVA successivamente !! è un significativo vantaggio in termini di liquidità di cassa.
Al momento dell’estrazione della merce dal Deposito IVA, il depositante provvederà ad emettere un’autofattura per l’importo dell’IVA da versare, che verrà contestualmente inserita nei registri IVA aziendali sia degli acquisti sia delle vendite.

MAGAZZINO (LOGISTICA)
-
Logistica stoccaggio temporaneo merci
-
2 celle frigorifere stoccaggio merce deperibile +4 -30 °C. (fresco e congelato)(fresco e congelato)
-
Logistica Pick & Pack
-
Logistica food secco e refrigerato

LUOGO APPROVATO (ai fini doganali)
Nel nostro magazzino l’operazione doganale di esportazione viene espletata direttamente da noi, la dichiarazione di esportazione relativa alle Vostre merci, dopo essere stata inviata telematicamente al cerved dell’Agenzia delle Dogane, viene immediatamente rilasciata per proseguire se il canale di controllo dell’Agenzia delle Dogane decreta CA (Conforme Ammesso), mentre se il canale decreta il CD (Controllo Documentale) bisogna attendere il tempo tecnico che il fascicolo elettronico (contenente tutta la documentazione della spedizione) venga inviato telematicamente e visionato dalla Dogana e successivamente “svincolato”. Qualora invece il canale doganale decreti il VM (Visita Merce) in 20 minuti un funzionario della dogana sarà giungerà presso il ns magazzino ed effettuerà il controllo fisico della merce e il successivo svincolo.
Le peculiarietà di questo servizio sono:
› La merce non si muove dal magazzino
› In caso di CD i ritardi di svincolo sono esigui
› In caso di VM la verifica merce avviene in nostra presenza e con tutte le attrezzature necessarie alla tutela della merce del cliente.
› Grazie alla nostra certificazione AEO la percentuale di CA è più alto
› Operatività in caso di CA 24 ore su 24
